Migliori prestiti online immediati Italia senza garanzie e in giornata: è possibile?

TOP PRESTITI E MUTUI ONLINE ITALIA
Mutui Supermarket
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia
Miglior tasso garantito
Servizio 100% gratuito
Migliori prestiti online
Motore di Ricerca dei Prestiti Online
Miglior tasso garantito
Servizio 100% gratuito
Younited Credit
Prestiti da 1.000 € fino a 50.000 €
TAEG da 7,50% a 16,40%
Durata fino a 72 mesi

Vediamo come trovare i migliori prestiti online immediati in Italia e se sia possibile ottenerli senza garanzie, in giornata senza busta paga. Al giorno d’oggi è sempre maggiore la fetta dei servizi bancari che passano attraverso la rete. Si è passati alla home banking, alla gestione dei propri conti correnti online. E com’era immaginabile anche alla richiesta di prestiti e mutui tramite il web. In questo articolo ci focalizzeremo su come ottenere un prestito online e come fare a confrontare diversi preventivi per trovare l’offerta più conveniente.

migliori prestiti online immediati

Non è di certo una novità la possibilità di richiedere un prestito online. Come abbiamo anticipato sono sempre di più i servizi finanziari che si sono digitalizzati, traducendosi in una maggiore comodità e velocità per i richiedenti. Tuttavia è facile sentirsi sopraffatti quando si inizia il procedimento di ricerca di prestiti online, che siano prestiti personali che cessione del quinto, mutui o consolidamento debiti. In una mare infinito qual è la rete è facile perdersi e non sapere da quale banca o finanziaria iniziare a cercare. In realtà non tutti sanno che per trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze vi sono degli strumenti ad hoc, o meglio degli intermediari che aiutano a confrontare decine di preventivi in una sola seduta. Ed è proprio di questo che parleremo nel seguente articolo sui prestiti online immediati.

Prestiti online immediati Italia: come richiederli

Abbiamo detto che i clienti hanno la possibilità di richiedere prestiti online immediati Italia confrontando diverse offerte in poco tempo grazie a dei siti che fungono da intermediari. Tali piattaforme, infatti, grazie a collaborazioni ed affiliazioni consentono di raccogliere un largo numero di preventivi per ogni tipo di richiedente. Partiamo dal presupposto che per chiedere un prestito è necessario essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra 18 e 70 anni. In seguito, documentazione alla mano, si possono sfogliare siti quali

Ognuna di queste piattaforme di consente di ottenere subito un preventivo inserendo semplicemente i tuoi dati personali. Inoltre ti permette di mettere a confronto TAN e TAEG di banche e finanziarie diverse per la stessa richiesta, così da avere una visione globale dell’offerta.

prestiti online immediati italia

Prestiti online immediati e prestiti tradizionali: quali differenze?

Come richiedere prestiti online immediati? Quello della richiesta di un finanziamento è certamente un processo delicato e che spesso si traduce in un procedimento macchinoso e lungo. Specialmente se per farlo si devono valutare le offerte di banche, istituti di credito o società finanziaria recandocisi di persona. Richiedere un prestito online non solo permette di evitarsi la tradizionale trafila, ma è anche altrettanto sicuro e consente di dimezzare i tempi di attesa. Affidarsi alla rete significa avere a propria disposizione un maggiore ventaglio di offerte e preventivi. Potendo confrontare tassi e rate di diversi istituti. Non solo. Vi sono dei siti che permettono di mettere a confronto diverse offerte facendo una sola ricerca. Proprio come quelli citati precedentemente.

prestiti online immediati

Prestiti online immediati senza garanzie: è possibile ottenerli?

Quando parliamo di prestiti online immediati senza garanzie in realtà parliamo di un’utopia. D’altronde oggi giorno chi offre del denaro senza ricevere nessuna garanzia o sicurezza in cambio? Per ottenere un prestito è necessario avere anzi tutto tutta la documentazione a portata di mano. Il fatto di richiederlo online non significa che non dovrai presentare documenti quali carta di identità, codice fiscale, indirizzo di residenza o documentazione reddituale. Semplicemente il procedimento avverrà telematicamente. La banca o l’istituto da te selezionato dovrà esaminare la tua richiesta e confermarla solo dopo aver appurato che non ci sia rischio ad erogare il prestito.

Naturalmente le possibilità di un cattivo pagatore saranno minori. Per cui possiamo dire che i prestiti senza garanzie in realtà non siano esattamente facili da trovare. Tuttavia è possibile presentare comunque la domanda attraverso intermediari quali Younited Credit, IlComparatore o SuperMoney in quanto offrono la possibilità di raggiungere un numero più ampio di istituti di credito.

Prestiti online immediati in giornata: quali sono i tempi?

È possibile ottenere prestiti online immediati in giornata? Perché no. Abbiamo visto come richiedere un finanziamento tramite la rete può dimezzare se non azzerare i tempi di attesa. In realtà tutto dipende dall’intermediario scelto. Ad esempio dopo aver utilizzato IlComparatore per ottenere un preventivo, basterà completare il procedimento inserendo il codice ricevuto per SMS per visualizzare le varie opzioni. Mentre in altri casi potresti semplicemente dover inoltrare la richiesta e attendere la risposta dell’intermediario e della banca, come per SuperMoney e Younited Credit. Parliamo comunque di un lasso di tempo di 24 o massimo 48 ore. Per cui i tempi sono decisamente più veloci rispetto ai prestiti tradizionali.

Prestiti online immediati senza busta paga: si possono richiedere?

Veniamo ora ad un’altra domanda spesso posta in quest’ambito: è possibile richiedere prestiti online immediati senza busta paga? In realtà no. O meglio, è possibile richiederli, ma ci sono alte possibilità di ottenere risposte negative. Come menzionato precedentemente ogni banca ed istituto di credito deve potersi assicurare che il ricevente abbia le capacità di rimborsare il prestito. I finanziamenti senza busta paga sono possibili sono nel caso in cui si richiedano somme davvero o piccole. O in alternativa fornendo garanzie ad esempio quelle di tipo pignoratizie. Un secondo scenario è quello che vede la scelta di una seconda persona che possa occuparsi del prestito nel caso di insolvenza del richiedente.

Inoltre come visto sui siti di IlComparatore, Younited Credit e SuperMoney, vengono richieste le copie di alcuni documenti che attestino delle entrate monetarie del richiedente. O comunque che dimostrino di avere una situazione reddituale soddisfacente. Spesso si preferisce un richiedente con lavoro dipendente o statale rispetto a quello con lavoro indipendente ed autonomo.

Abbiamo visto dunque come attraverso dei servizi comparatori come quelli di Younited Credit, IlComparatore e SuperMoney sia possibile mettere a confronto i migliori prestiti online immediati in Italia ottenibili anche in giornata. Naturalmente per poter avanzare tali richieste è necessario soddisfare alcuni criteri, per cui un prestito senza garanzie senza busta paga potrebbe essere più difficile da ottenere. Tuttavia utilizzare i portali degli intermediari è gratuito e richiede solo pochissimi minuti, per cui tentar non nuoce.

Visita SuperMoney Prestiti

Visita IlComparatore

Visita Younited Credit

 

Costi rate - 80%
Affidabilità - 70%
Facilità e rapidità - 80%

77%

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *