Home > Migliori trading online Italia e siti trading online

Migliori trading online Italia e siti trading online

Migliori trading online in Italia: scopriamo i siti trading online opinioni su come fare trading online e le piattaforme più raccomandabili per aprire un conto che possa guadagnare qualcosina investendo. Sul web ci sono molti siti che ti permettono di aprire un conto demo o di usufruire di uno strumento finanziario in particolare, ma non tutti sono affidabili o offrono contratti per differenza.

TOP SITI DI TRADING ONLINE IN ITALIA

migliori trading online
Bonus da 200 Euro in commissioni trading
Banca di 1º livello (Paesi Bassi rating AAA)
Accesso Mercati finanziari di 18.000 titoli azionari e 5.000 obbligazioni
trading online Italia
Il Leader Mondiale del Social Trading
Funzione di CopyTrader™
Commissioni dallo 0,75%
siti trading online
Segnali di trading integrati
Trading Academy
Spread a partire da 0,0%

Per cui oggi voglio analizzare due siti che ti permettono di guadagnare con il trading online andando al di là del solito mercato finanziario limitato.

migliori trading online

 

Diventare ricchi è il sogno di ognuno, non possiamo negarlo. La domanda che ci si pone però è come. Ora, mettiamo le cose in chiaro, a meno ché tu non abbia un business plan ben redatto e lungimirante, non puoi diventare milionario da un giorno all’altro. Tuttavia c’è un fenomeno crescente e che si sta diffondendo a macchia d’olio negli ultimi anni che è il trading online, una specie di scambio o investimento che ti permette di guadagnare qualcosina in più. Ideale per arrotondare a fine mese o, se sei un esperto, addirittura per pensare ad un guadagno consistente. Come puoi immaginare e probabilmente saprai già, le piattaforme di trading sul web sono tante e di ogni tipo, ma fidarsi non è facile. Soprattutto perché spesso quelle italiane, create, gestite e lanciate da italiani sono davvero poche. Allora ho fatto qualche giro di ricognizione sul web e ne ho trovato un paio che mettono a tua disposizione leva finanziaria, analisi tecnica, mercato azionario diversificato e materie prime sulle quali investire creando un conto di trading senza costi esorbitanti e partendo con davvero poco. In particolare parlo di eToro e Binck Bank, vediamo come funzionano.

Migliori siti di Trading online

Come ti ho già menzionato sul web puoi trovare la piattaforma di trading che cerchi in pochi click, tuttavia è bene conoscere i siti ai quali ci si affida. La prima cosa da fare è cercare le online opinioni per assicurarti che siano affidabili. In secondo luogo, prima di iscriverti, dai un’occhiata agli strumenti che mette a tua disposizione. Sono esaurienti? C’è qualche sito che ti propone tools in più o più utili? Queste sono le domande principali che ti devi porre prima ancora di aprire un conto su una piattaforma di trading. Una volta che ti sei assicurato che tutti i requisiti siano soddisfacenti, puoi passare all’azione. Ho fatto lo stesso per Binck Bank e eToro. Per quanto riguarda Binck Bank si tratta di una banca fondata nel 2012, tra le prime in Europa. Di fatto si tratta anche di uno dei principali operatori di trading europei con elevato indice di solidità. É proprio questa caratteristica che mi ha colpito all’inizio. Una banca magari poco conosciuta e piccola, ma degna di fiducia è sempre preferibile ai grandi nomi mondiali poco arrivabili dai clienti.

trading online

 

eToro invece non è proprio una banca ma più una piattaforma di trading online studiata ad hoc per questo. In pratica ha rivoluzionato il settore della gestione patrimoniale per rendere disponibili mercati finanziari a chiunque in tutto il mondo. Leader nella rivoluzione Fintech, è un network mondiale numero uno anche nel social trading con milioni di utenti registrati. Anche in questo caso, quindi, buone opinioni, affidabilità e soprattutto un sito a dir poco completo.

Trading online Italia: cosa offrono le piattaforme?

eToro e Binck Bank sono molto diversi tra di loro nonostante mettano a disposizione del cliente più o meno gli stessi servizi. Partiamo da eToro. Ciò che lo differenzia maggiormente dagli altri siti trading online Italia non è la sua natura. La sua caratteristica principale e che lo ha reso molto famoso è il suo essere “social”. Che significa? In pratica non è una mera piattaforma per investire o gestire il proprio patrimonio, ma è anche un social network dove la gente può scambiarsi messaggi, vedere le attività degli altri e soprattutto prendere ispirazione dagli investitori più promettenti.

trading online italia

Binck Bank non ha esattamente tutte le caratteristiche di eToro, ma è in ogni caso una piattaforma molto valida dove poter investire in modo sicuro. Il bello è che mette a tua disposizione tutti gli strumenti finanziari dei trader professionisti, fondi di investimento comune anche grazie ad una partnership con Fundstore.

Siti trading online come funzionano? Alcune dritte

Vediamo al dunque: come funzionano i siti trading online? Diciamo che essenzialmente il primo passo da compiere è la registrazione. In alcuni casi potrebbe richiedere la convalida del tuo conto tramite l’invio di una copia di alcuni tuoi documenti. Nulla di difficile insomma. In seguito, una volta iscritto, puoi iniziare a familiarizzare con gli strumenti e ad interagire con la piattaforma. Ad esempio Binck Bank ti dà la possibilità di fare trading con commissioni fisse o variabili. Mercati regolamentati in tutto il mondo, investimento su materie prime, e più di 5000 obbligazioni e 18.000 titoli azionari sui quali investire, diciamo che su questa pagina trovi tutti i “tools” di cui hai bisogno a tariffe anche convenienti. Apri un conto gratuitamente e inoltre periodicamente vengono offerte promozioni correlate all’apertura del conto.

siti trading online

 

eToro funziona più o meno come Binck Bank ma ti offre molte più possibilità di investimento essendo una piattaforma più globale. Puoi aprire un conto gratuitamente e fare trading nelle migliori azioni ed ETF, coppie di valute, indici e materie prime con CFD. Puoi sfogliare le varie pagine e decidere quale sia lo strumento che fa più per te per investire. Il bello di eToro è che ci sono delle vere e proprie community che ti permette di vedere come investono gli altri e magari lasciarti ispirare. Personalmente è questa la caratteristica che mi piace di più di questa piattaforma perché ti permette di avere quel qualcosa in più per entrare nel mondo del trading.

Trading online opinioni: cosa ne pensano gli investitori?

Trading online opinioni: cosa ne pensano gli investitori di eToro e Binck Bank? Dopo aver fatto le mie ricerche ho appurato che entrambe le piattaforme sono molto affidabili. Nelle opinioni sul trading si apprezza molto la vastità di strumenti messi a disposizione degli utenti e soprattutto gli incentivi offerti in fase di registrazione. Quindi senza ombra di dubbio ti posso dire che sono più convenienti e migliori delle banche italiane, ma ti invito a fare attenzione a commissioni e soprattutto al cambio valuta.

trading online opinioni

Fonte: Financial Times

TOP SITI DI TRADING ONLINE IN ITALIA

migliori trading online
Bonus da 200 Euro in commissioni trading
Banca di 1º livello (Paesi Bassi rating AAA)
Accesso Mercati finanziari di 18.000 titoli azionari e 5.000 obbligazioni
trading online Italia
Il Leader Mondiale del Social Trading
Funzione di CopyTrader™
Commissioni dallo 0,75%
siti trading online
Segnali di trading integrati
Trading Academy
Spread a partire da 0,0%

Fare trading online ultimi suggerimenti finali

Oggi abbiamo visto dunque come fare trading online e quali piattaforme utilizzare, ma quali sono gli ultimi suggerimenti o dritte per riuscire nell’intento? Diversificazione è la parola chiave. Più diversificati sono i tuoi investimenti e il tuo portafoglio, più avrai possibilità di riuscita. Inoltre il trading che paga di più è quello a lungo termine. Non cercare guadagni immediati, ma affidati di più a piani lungimiranti che ti offrono una ricompensa seppur piccola, costante e redditizia nel tempo.

fare trading online

Piattaforme trading online: conclusioni

In conclusione possiamo dire che le piattaforme trading online eToro e Binck Bank sono ideali per chi vuole immergersi in questo mondo di investimento virtuale. Trovo Binck Bank adatta a chi cerca un bonus o incentivo per aprire il suo conto, grazie alla promozione del mese che ti assicura un buono sulla tua iscrizione. Mentre eToro è perfetto per chi vuole lasciarsi ispirare e magari dare un’occhiata a cosa fanno gli altri trader. Insomma, ognuno ha le sue caratteristiche, a seconda di quelle che si addicono più a te, puoi fare la tua scelta.

piattaforme trading online

 

Oggi quindi abbiamo visto dei siti considerati migliori trading online che sono eToro e Binck Bank. Effettivamente abbiamo constatato che sono ideali per il trading online Italia e sono tra i siti trading online e le piattaforme trading online più affidabili. Fare trading online non è così difficile come potrebbe sembrare, tu cosa ne pensi? Scrivi le tue trading online opinioni qui sotto e facci sapere cosa ne pensi.

Opinioni

Completezza e affidabilità del sito - 95%
Costo abbonamenti e offerte - 90%

93%

User Rating: 4.53 ( 2 votes)