Home > Migliori trading online Italia e siti trading online

Migliori trading online Italia e siti trading online

Migliori investimenti online
Votato Migliore Servizio di consulenza finanziaria in Italia
94% clienti soddisfatti del servizio
Rendimenti 5,1% annualizzato per Livello de rischio 4/6
migliori trading online
Bonus da 200 Euro in commissioni trading
Banca di 1º livello (Paesi Bassi rating AAA)
Accesso Mercati finanziari di 18.000 titoli azionari e 5.000 obbligazioni
Investimenti Finanziari
Crowdfunding immobiliare
Più di 105.000 clienti
Rendimento medio annuale 9,93%

Prima di investire sui migliori siti di trading online ci sono alcune cose che dovresti sapere. Partiamo dall’inizio: cos’è il trading online? In pratica non si tratta d’altro che della compravendita, quindi dell’acquisto o della vendita, di strumenti finanziari utilizzando il web. In rete, infatti, puoi acquistare o rivendere azioni, titoli di stato, obbligazioni e simili. Tutto ciò senza mettere le banche di mezzo e senza dover coprire fastidiosi e onerosi costi di commissioni. Le migliori piattaforme di trading ti permettono proprio questo: consultare i mercati finanziari, trovare i migliori broker e investire.

migliori siti di trading online

Utilizzando questa tipologia di siti, inoltre, puoi tenere sempre sotto controllo l’andamento del tuo investimento o dei tuoi fondi oltre all’oscillazione dei mercati finanziari. Fare trading online significa speculare proprio sui mercati finanziari utilizzando i servizi di broker offerti da internet. Su cosa investire? Su tutto ciò che la piattaforma scelta ti offre: forex, borsa, materie prime, bitcoin, un po’ di tutto. L’obiettivo ovviamente è ottenere il massimo profitto con il minimo rischio. Parliamoci chiaro: ogni investimento comporta sempre un rischio.

Come puoi immaginare da questa anteprima, utilizzare una piattaforma di trading online comporta dei maggiori vantaggi rispetto a i tradizionali investimenti. Al di là del componente economica che ti permette di risparmiare sulle commissioni, puoi tenere d’occhio in tempo reale l’andamento dei mercati.

Siti di trading online Italia: come funzionano?

Una volta capito cos’è il trading online, non resta che sapere come funzionano i siti di trading online Italia. Essenzialmente non è nulla di diverso dagli altri siti di qualsiasi tipo. Il primo passo è la registrazione. Prendiamo Alvexo ad esempio. Puoi creare un account scegliendo tra il conto reale o il conto online demo. Di seguito inserisci i tuoi dati personali, confermi il profilo e puoi fare il tuo accesso nel mondo del trading e social trading. Presta molta attenzione a questo passaggio però. Dopo la tua registrazione ti viene chiesto un deposito minimo per iniziare ad investire. Questa somma può variare da piattaforma a piattaforma. Per esempio su Alvexo è pari a 250€, mentre su eToro $200.

Siti di trading online Italia

Seguiti tutti i procedimenti necessari all’iscrizione, puoi prendere familiarità con gli strumenti finanziari a tua disposizione, consultare le strategie di trading, i fondi comuni di investimento ed iniziare ad investire.

Ogni piattaforma è differente e offre orari di apertura mercati diversi, tassi di profitto variabili, modalità di pagamento più o meno simili e tanto altro. Inoltre alcuni siti ti danno l’opportunità di dare un’occhiata a cosa fanno gli altri investitori. Per esempio eToro è famoso per essere uno dei pochi a proporre il social trading.

Quali sono i migliori siti di trading online?

Ci sono alcuni nomi da tenere in mente per quanto riguarda i migliori siti di trading online. Prima di entrare nel discorso è bene che tu sappia che le piattaforme in lingua italiana non sono molte, tra le più diffuse ci sono Alvexo, eToro, o Binck Bank che è proprio un made in Italy.

migliori siti di trading online

Per scegliere il sito che più si adatta al tuo profilo di investitore devi fare attenzione ad alcune caratteristiche come la praticità e la semplicità della piattaforma in questione. Più facile ti appare, meglio è. Un altro dettaglio da considerare sono le valute messe a disposizione, oltre alla vastità dei mercati sui quali investire. Per esempio alcuni siti ti permettono di investire sui bitcoin o criptovalute, sempre più quotate in borsa, oppure negoziano CFD.

I migliori siti di trading online inoltre lasciano che sia l’investitore ad avere il controllo sui propri investimenti e sulle sue finanze, anche se gli danno una mano con i servizi di broker. Per aiutare i propri utenti, infatti, le piattaforme più affidabili dispongono di quotazioni in tempo reale, analisi tecnica e fondamentale, tool di analisi e notizie. Non optare solo per chi ti offre di più, ma scegli chi ti offre i migliori “tools” per gestire il tuo portfolio.

 

Migliori piattaforme di investimenti online: come sceglierle

Veniamo al dunque: come scegliere le migliori piattaforme di investimenti online? Facciamo una piccola ricapitolazione degli strumenti e caratteristiche che devono mettere a tua disposizione per permetterti di entrare nel mondo del trading online con tutto ciò di cui hai bisogno

  • affidabilità
  • strumenti analitici
  • trading academy o guida per fare trading
  • leva finanziaria
  • ottimo servizio clienti
  • buone opinioni
  • cryptovalute
  • diversi mercati e quotazioni in tempo reale

Migliori piattaforme di investimenti online

Siti di fondi di investimento: come iniziare ad investire

Prima di registrarti sui siti di fondi di investimenti ci sono dei piccoli passi che potresti seguire per avere maggiori probabilità di successo. Essenzialmente si tratta di stilare un piano d’azione per trovarti preparato e iniziare a fare trading online nel modo giusto. Cosa fare dunque?

  1. Decidi quanto vuoi investire e qual è il tuo budget
  2. Scegli il lasso di tempo per il quale vuoi investire
  3. Seleziona il mercato sul quale investire
  4. Confronta le varie piattaforme di trading
  5. Consulta la guida messa a tua disposizione

Siti di fondi di investimento

Trading online demo: come funziona la prova gratuita?

La maggior parte dei siti di investimento mette a disposizione un trading online demo, cioè un conto demo gratuito. Di cosa si tratta? Diciamo in poche parole che è una prova gratuita. Il sito ti offre dei soldi virtuali con i quale fare una simulazione di investimento. In questo modo puoi capire come funziona la piattaforma, esplorare il mondo del trading per prenderne familiarità e scoprire tutti gli strumenti a tua disposizione. Di solito per piattaforme demo non richiedono un deposito né un primo versamento, quindi diffida di quelle che impongono tale procedura. Il deposito è validante solo quando ti iscrivi sul sito di trading vero e proprio e inizi ad investire denaro reale.

Ora conosci tutti i punti salienti sul trading online, non ti resta che consultare la lista dei migliori siti di trading online e selezionare quello che si adatta alle tue esigenze.

Opinioni

Completezza e affidabilità del sito - 95%
Costo abbonamenti e offerte - 90%

93%

User Rating: 4.55 ( 3 votes)