Generali Assicurazione Auto opinioni, preventivo e chilometrica

TOP PRESTITI E MUTUI ONLINE ITALIA
Mutui Supermarket
Compara on line i mutui di 66 banche e risparmia
Miglior tasso garantito
Servizio 100% gratuito
Migliori prestiti online
Motore di Ricerca dei Prestiti Online
Miglior tasso garantito
Servizio 100% gratuito
Younited Credit
Prestiti da 1.000 € fino a 50.000 €
TAEG da 7,50% a 16,40%
Durata fino a 72 mesi

Scopriamo Generali Assicurazione auto opinioni su preventivo con chilometrica annua e con scatola nera. Come funziona RC auto Generali? Oggi entriamo nel dettaglio di questo gruppo assicurativo, tra i più diffusi e famosi in Italia. Trovare la giusta polizza assicurativa non è mai un’impresa facile. La rete è piena di società che propongono le loro assicurazioni a prezzi vantaggiosi, ma non sempre le alternative sono convenienti. Motivo per cui oggi ci focalizzeremo su Generali Italia, società tra le più conosciute e richieste.

generali assicurazione auto

Il Gruppo Generali è da tempo un punto di riferimento per numerose famiglie italiane. Non a caso al momento la società vanta più di sei milioni di clienti che hanno scelto uno dei diversi prodotti assicurativi proposti. Leader in Italia con una quota di mercato impressionate, parliamo della migliore realtà assicurativa nel paese. Non è un mistero il perché.

Generali fa parte del principale gruppo assicurativo mondiale con una distribuzione capillare sia a livello globale che sul territorio nostrano. La chiave del successo sta in un’offerta ampia e ben strutturata. L’assicurazione auto non è l’unico prodotto garantito dalla società infatti, che dispone di polizze per viaggio, famiglia, casa e tanto altro. A far spiccare il gruppo però è il rapporto-qualità prezzo tra i migliori in Italia.

Visita Generali Auto

Generali opinioni: cosa ne pensano i clienti?

Trovare Generali opinioni sul web non è cosa facile. Se da un lato la compagnia di assicurazione sia tra le più conosciute nel nostro paese, d’altra parte non sembrano esserci molte recensioni a riguardo. Ciò potrebbe semplicemente significare che i clienti non hanno avuto nulla da ridire. Inoltre sui social il gruppo vanta un grosso seguito con commenti decisamente positivi. Niente da temere dunque.

In aggiunta a quanto detto, Generali ha ottenuto negli anni diversi premi e riconoscimenti. Ad esempio è stata premiata la sua ottima app, così come l’innovazione e il rapporto qualità-prezzo dei suoi prodotti. Dunque parliamo di esperti del settore che cercano di trovare le soluzioni più adatte per ogni tipo di cliente.

generali opinioni

Generali preventivo online: ecco come ottenerlo

Come ottenere un Generali preventivo online? La procedura è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare. Anzitutto bisogna visitare il sito ufficiale della compagnia di assicurazione. Una volta giunti sulla piattaforma, i clienti possono ottenere il loro preventivo dopo aver cliccato sulla sezione dedicata alla polizza auto. Qui basta inserire la data di nascita dell’intestatario dell’auto e la targa del veicolo.

In seguito si viene rediretti ad un modulo dove vengono richieste altre informazioni per stabilire il premio dell’assicurazione RC. Questi dati servono per individuare il proprio stile di guida: ad esempio i chilometri percorsi in un anno o la classe di merito. Compilato il formulario, puoi ottenere il preventivo finale il quale presenta un numero. Se il prezzo della polizza ti convince, puoi recarti con tale numero in una delle numerose agenzie presenti sul territorio per attivare l’assicurazione e magari aggiungere garanzie accessorie. Hai tempo 60 giorni dopo il calcolo del preventivo per stipulare la polizza.

generali preventivo

Generali chilometrica e assicurazione a km

La Generali chilometrica è un fattore decisamente importante prima di tutto per ottenere un preventivo. Come abbiamo visto anticipatamente, infatti, i chilometri percorsi annualmente servono a stabilire il premio RC auto finale. Naturalmente minore è la chilometrica annuale di un guidatore, minore sarà il prezzo della polizza auto.

Oltre alla chilometrica Generali, bisogna anche menzionare la possibilità di sottoscrivere assicurazioni auto a km. Cosa significa? In pratica permette ad un guidatore di usufruire della tipica formula pay per use, una specie di pagamento a consumo. Paghi la polizza auto solo per i chilometri che percorri in un dato periodo o annualmente. L‘assicurazione auto a km è ideale per coloro che hanno bisogno di un’assicurazione ma non percorrono lunghe distanze. La chilometrica viene calcolata attraverso un GPS installato gratuitamente sul veicolo.

Generali con scatola nera: l’importanza del black box

I guidatori hanno la possibilità di stipulare una polizza con Generali con scatola nera che viene calcolata già nell’assicurazione. Nessun costo aggiuntivo dunque. Ma cos’è la scatola nera o black box? Si tratta di un piccolo dispositivo satellitare che viene installato sulla macchina per rilevare la posizione ed eventualmente le dinamiche di un incidente. Inoltre permette di richiedere aiuto nel caso di bisogno o di rintracciare l’auto in caso di furto.

Tradizionalmente la scatola nera viene inclusa già nelle polizze auto. Tuttavia alcune agenzie potrebbero farne pagare l’installazione. Generali invece mette a disposizione una rete di elettrauto e meccanici nelle tue vicinanze dove far installare la black box senza costi aggiuntivi.

Generali RC Auto: tutto ciò che c’è da sapere

Come funziona Generali RC Auto? Dopo aver visto come ottenere un preventivo online (ti ricordo che il sito utilizza cookie tecnici che potrebbero essere trasmessi a terze parti ma di cui puoi negare il consenso) scendiamo nel dettaglio. Una volta sottoscritta la polizza, infatti, e installata la scatola nera  puoi iniziare a circolare tranquillamente. Ma cosa fare in caso di incidente? Partiamo per gradi.

Prima di tutto in caso di incidente, anche se non hai responsabilità o se i veicoli non hanno subito danni, è necessario avvertire l’agenzia assicurativa. Per cui bisogna fare la denuncia entro tre giorni dall’avvenimento e inviare tutta la documentazione richiesta a Generali entro tale termine. Tutto ciò che serve fare è compilare il modulo Blu in modo chiaro e firmarlo oltre che farlo firmare dall’autista dell’altro veicolo. Si possono integrare foto e altri documenti sempre entro tre giorni dall’incidente.

Il risarcimento può avvenire con procedura diretta da parte di Generali Italia, o con procedura ordinaria da parte dalla compagnia del responsabile del sinistro. Il risarcimento copre:

  • danni al veicolo
  • eventuali danni a cose trasportate
  • danni alla persona

Abbiamo visto nel dettaglio come funziona Generali Assicurazione Auto. In rete non ci sono molte opinioni su Generali, per cui ti invito ad esprimere i tuoi pensieri qui sotto. É possibile ottenere un preventivo online facilmente inserendo i propri dati nel modulo e la chilometrica annua percorsa. Inoltre la polizza con scatola nera è inclusa nelle condizioni di vendita della RC auto Generali. Se vuoi saperne di più ti invito a visitare il sito ufficiale.

In alternativa, ti consiglio di dare un’occhiata ad altri siti di prodotti finanziari online sui quali ho già scritto recensioni che puoi leggere qui:

Visita Generali Auto

Opinioni

Completezza sito - 85%
Affidabilità - 80%
Assistenza clienti - 80%

82%

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *