Home > Servizi bancari > Carte di credito > Wirex opinioni carte di credito: come funziona? Affidabile e sicuro?

Wirex opinioni carte di credito: come funziona? Affidabile e sicuro?

Questa volta ti parlo di Wirex e delle sue opinioni su USD card e sulle carte Wirexcome funziona? É affidabile sicuro? Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su questa piattaforma che ha rivoluzionato il mondo delle carte di credito e dei conti deposito. Il suo nome, di fatti, probabilmente ti suonerà familiare, eppure non sempre si ha quell’input giusto per approfondire e fare ricerche. Oggi però la curiosità ha avuto la meglio e per questo motivo ho fatto qualche ricerca su Wirex per saperne di più su questa società e soprattutto per sapere come funziona oltre a costi eventuali dei servizi.

wirex

Visita Wirex

Wirex è una società fondata nel 2014 nel Regno Unito per rendere i servizi bancari più facili e veloci del solito. Probabilmente converrai con me nel dire che il modo di fare banca tradizionale ormai è superato. Processi macchinosi, tempi di attesa lunghissime e capatine in filiale che si trasformano in giornate perse. Ormai l’home banking o meglio internet banking sta prendendo piede e diventando la nuova realtà. Il motivo è facilmente comprensibile: semplicità e velocità. Grazie a piattaforme online come Wirex puoi trovare soluzioni finanziarie di ogni tipo che rendono la vita di tutti i giorni meno frenetica. Oltre alle carte di credito VISA con le quali puoi pagare nei negozi abilitati, puoi depositare denaro, creare un portafoglio diversificato (anche con cripto valute) e trasferire denaro in ogni parte del mondo.

Visita Wirex

Wirex opinioni degli utenti lo hanno utilizzato

Quali sono le opinioni degli utenti riguardo a Wirex? Sorprendentemente ho trovato tutti commenti estremamente positivi. Una ventata d’aria fresca dato che molto spesso mi imbatto in recensioni contrastanti o negative quando mi informo sulle banche più famose. Coloro che hanno aperto un account Wirex sono rimasti soddisfatti soprattutto dalla velocità di ogni servizio offerto e della qualità del supporto. Dunque i punti a favore sono la scorrevolezza con la quale puoi gestire ogni risorsa e un team di assistenza al top. Inoltre c’è da dire che le carte permettono molte funzionalità e sono decisamente flessibili, un altro pregio da tenere in considerazione. Pur cercando qualche difetto su Wirex non sono riuscito a trovarlo. Un po’ perché le recensioni sono quasi tutte positive, un po’ perché anche le commissioni sono favorevoli, quasi nulle. Se proprio dovessi cercare un pelo nell’uovo direi che probabilmente questa società potrebbe espandere ancora di più le sue vedute e ampliare la sua offerta, ma ho come la sensazione che lo farà in futuro.

wirex opinioni

Wirex USD card: tutte le valute che puoi utilizzare

Il bello di Wirex è che ti permette di richiedere una carta di credito utilizzando diverse valute, che sia una USD card, GBP o EUR. Non solo, puoi utilizzare anche le maggiori cripto valute che sia per i tuoi acquisiti online che per trasferire denaro. In pratica Wirex ti dà una carta VISA unica al mondo poiché ti permette di spendere anche i tuoi bitcoin oltre ai tuoi fondi con le diverse valute. Il tutto senza commissioni nascoste o problemi. É possibile richiedere una carta con una valuta precisa o con tutte e tre. Ricorda però che le carte GBP sono carte di debito mentre quelle EUR e USD sono prepagate. I saldi della carta sono collegati al tuo conto e account Wirex.

wirex usd card

Carte Wirex: come richiederle e cosa offrono

Le carte Wirex rappresentano un metodo innovativo e veloce per il tuo pagamento online, trasferimento di denaro o acquisti online. Puoi richiederne una tramite web e ti arriva direttamente a casa, niente di più semplice. Una volta attivata potrai utilizzare la carta ovunque siano accettati i pagamenti VISA, nei negozi fisici o virtuali. Personalmente credo che siano la soluzione ideale per chi viaggia molto e ha bisogno di ottimi tassi di cambio e diverse valute. Il lato positivo, infatti, è che i tassi di cambio applicati sono tra i migliori in giro (sicuramente migliori delle banche)In pratica si tratta di carte contactless che puoi ricaricare tramite bonifico bancario (solo per quelle con valuta in sterlina), o con ricariche tramite cripto valute, carta di credito o debito o un’altra carta virtuale o servizio di pagamento. Inoltre puoi gestire tutto anche tramite applicazione mobile.

carte wirex

Come funziona Wirex? Ecco come aprire un conto

Probabilmente la domanda che ti starai ponendo ora è: come funziona Wirex? Bene, per iniziare la prima cosa da fare è registrarsi attraverso il modulo di registrazione che trovi nella pagina principale. In seguito ti verrà chiesto di confermare il link inviato al tuo indirizzo di posta elettronica e di inserire il codice di conferma che ti sarà inviato sul tuo telefono. Fatto tutto ciò, avrai finalmente il tuo conto deposito Wirex dove non solo potrai creare il tuo portafoglio con diverse valute e anche cripto valute, ma anche trasferire fondi e fare acquisti. Gli account Wirex sono basati su un sistema cloud per cui tutto si fa online. Fai attenzione però: ogni carta ha dei limiti di ritiro e di spesa giornalieri, assicurati di consultarli tutti. Per quanto riguarda la ricarica puoi depositare fondi in modo illimitato.

come funziona wirex

Wirex affidabile? Pensieri finali sul funzionamento

Concludendo Wirex è affidabile? Date le recensioni degli utenti online e data la semplicità con la quale è possibile aprire un conto, possiamo sicuramente affermare che questa piattaforma sia sicura e non riserva cattive sorprese. Le carte che offre fanno parte del circuito VISA, il ché rappresenta già una conferma in più. Insomma, nulla di negativo da dire sull’affidabilità di Wirex, tutto fila liscio.

wirex affidabile

Wirex sicuro? Ecco come proteggono le tue transazioni

Dopo aver appurato che Wirex sia affidabile, è necessario accertarsi che sia anche sicuro, e che quindi protegga i tuoi dati e le tue transazioni. Per cui ho cercato un po’ di informazioni riguardo i sistemi di sicurezza e ho potuto constatare che la piattaforma è davvero impenetrabile. Prima di tutto presenta una certificazione PCI-DSS livello 1 e del protocollo 3-D secure che ti permettono di trasferire i tuoi soldi senza problemi. Inoltre le tue informazioni personali vengono protette con autenticazione a due facce e i sistema SSL.

wirex sicuro

Oggi abbiamo visto come funziona Wirex, una piattaforma che ti permette di ottenere delle carte di credito o debito e un deposito fondi senza problemi, commissioni o tariffe. Le opinioni su Wirex sono molto positive e parlano di un sistema affidabile sicuro, ma vorrei sapere cosa ne pensi tu: scrivi le tue recensioni nei commenti qui sotto. Puoi ottenere carte Wirex  in diverse valute come ad esempio la Wirex USD Card o quelle addirittura in cripto valute. Insomma, un servizio quasi completo.

Visita Wirex

Opinioni

Costi servizi - 90%
Affidabilità - 85%
Facilità e rapidità - 90%

88%

User Rating: Be the first one !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *